IL FOTOLIBRO DI QUALITA' SAAL - DIGITAL

DMX_3166.jpg

Non sono solito stampare le mie fotografie, ma quando mi è stato proposto da Saal - Digital di stampare un fotolibro non ho saputo resistere. Ho colto l'occasione per stampare la serie fatta nei mesi scorsi "People of London" (visibile integralmente qui). 

Innanzitutto bisogna fare una premessa: Saal - Digital mette a disposizione un software per la creazione del libro veramente a portata di tutti. Infatti bastano pochi minuti per capire come funziona e procedere con la creazione, con la possibilità di salvare vari progetti e portare avanti la realizzazione in più momenti. Per i più pigri, è anche presente una funzione di inserimento guidato delle immagini tramite dei gradevoli layout predefiniti. 

DMX_3179.jpg

Personalmente ho scelto la versione 28 x 19 con pagine in carta premium opaca e copertina lucida rigida non imbottita. Il prodotto è di ottima fattura e le finiture sono ben fatte. Uniche note negative sono la tendenza delle pagine ad incresparsi leggermente e la copertina che tende a graffiarsi con estrema facilità. La rilegatura è ben eseguita e le pagine risultano ben salde al fotolibro dando una sensazione complessiva di robustezza. 

 

DMX_3168.jpg

La qualità della stampa è ottima. Le pagine opache riflettono la luce, ma non in maniera eccessiva e fastidiosa, permettendo un'ottima visibilità delle immagini, senza nessun tipo di disturbo. I colori delle immagini sono fedeli a quelli delle controparti digitali e anche la gestione delle stampe di file con presenza di maggior rumore digitale è ottima. 

Il modello da me provato è quello più "basic" tra quelli disponibili. Infatti il software a disposizione permette di personalizzare il libro con numerose finiture e diversi tipi di carta, sia per le pagine che per la copertina. 

Il fotolibro di Saal - Digital è un prodotto complessivamente valido, che offre grande personalizzazione del prodotto riuscendo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. 

Link al prodotto: Fotolibro Saal - Digital